MATTEO CREA è tra i protagonisti del film “MARGINI”, che vince il PREMIO DEL PUBBLICO THE FILM CLUB alla Settimana Internazionale della Critica

Dopo aver calcato il palco del Firenze Rocks e aver debuttato con i singoli “A casa dei miei” e “Non ci riesco” (Latarma Records/BMG Italia), Matteo Crea è tra i protagonisti di “MARGINI”, film presentato in anteprima mondiale la scorsa settimana a Venezia.

La pellicola, diretta da  Niccolò Falsetti,  si è aggiudicata l’ambito Premio Del Pubblico The Film Club alla 37^ edizione della Settimana Internazionale della Critica, sezione autonoma e parallela organizzata dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani (SNCCI) nell’ambito della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia.

Musica e cinema si intrecciano nel film come nella vita di Matteo, che in “Margini” interpreta Iacopo, membro di un gruppo punk di Grosseto composto da tre musicisti che, stanchi di suonare tra sagre e feste dell’Unità, hanno finalmente l’occasione di riscattarsi aprendo la data bolognese dei Defense, famosa band punk hardcore americana. Quando il concerto viene annullato, i tre non si danno per vinti: se non possono andare a Bologna a suonare con i Defense, allora saranno i Defense a venire a Grosseto. Il piano, però, si rivela più difficile del previsto: i paradossi della vita di provincia trasformano ogni dettaglio in un problema insormontabile, mettendo in discussione la riuscita dell’impresa ma soprattutto ciò a cui i tre tengono di più: la loro amicizia.

“È incredibilmente emozionante per me – racconta Matteo Crea – in un contesto così prestigioso e di valore come la Settimana Internazionale della Critica di Venezia, presentare un film nel quale unisco le mie due grandi passioni: musica e cinema. Sono cresciuto in provincia quindi vedere la storia di tre amici musicisti che muovono i primi passi nel contesto provinciale mi ha divertito molto e a tratti commosso! Il fatto che questo film esca in concomitanza con tanta mia nuova musica non fa altro che sottolineare come questo sia un bel periodo, un bel treno che con grande impegno e dedizione non ho intenzione di lasciarmi sfuggire!”.

Il film “Margini”, una produzione dispàrte, Manetti bros. Film con Rai Cinema e distribuito da Fandango, è disponibile nelle sale da ieri, giovedì 8 settembre.

credit foto Shipmate

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...