Il feretro della Regina Elisabetta II è arrivato a Edimburgo

Il feretro della Regina Elisabetta II è arrivato a Edimburgo, al Palazzo di Holyroodhouse, dove riposerà nella Sala del Trono fino a lunedì pomeriggio.

La bara con le spoglie dell’amata sovrana, scomparsa lo scorso 8 settembre all’età di 96 anni, era partita questa mattina, accompagnata dalla figlia, la Principessa Reale Anna, da Balmoral con un corteo che è transitato attraverso varie città scozzesi, accolto da due ali di folla, ed è transitato poi sul Queensferry Bridge, ponte dedicato alla Regina e da lei inaugurato nel 2017.

Una processione sul piazzale del Palazzo di Holyroodhouse trasporterà a bara alla Cattedrale di St Giles, a Edimburgo. Il Re e i membri della Famiglia Reale prenderanno parte alla processione e parteciperanno alla funzionr. La bara di Sua Maestà riposerà poi nella Cattedrale di St Giles, sorvegliata dalle veglie della Compagnia Reale degli Arcieri, per consentire al popolo scozzese di porgere i propri omaggi. Martedì le spoglie della sovrana raggiungeranno Londra a bordo di un aereo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...