Settembre a Montecarlo: il nuovo singolo di Stefano Signoroni, in uscita il 16 settembre

Esce venerdì 16 settembre per Cello Label il nuovo brano di Stefano Signoroni, Settembre a Montecarlo.

Stefano Signoroni pubblica un suo personale omaggio a Fred Bongusto e alla dolce vita. Settembre a Montecarlo sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte piattaforme streaming digitale a partire dal 16 settembre.

Si tratta di un brano dalle atmosfere Italo Disco che non è tra i più noti di Fred Bongusto ma che, ai margini di un’estate che si sta ormai chiudendo, strizza l’occhio alle atmosfere di una dolce vita passata e un po’ nostalgica. Un immaginario perduto e lontano di spiagge, rotonde sul mare, cene a lume di candela, feste, locali eleganti e baci rubati sull’ultima punta finale dell’estate – commenta Stefano Signoroni – …un’estate che, però, non finisce mai.

Settembre a Montecarlo, oltre a voler essere un tributo al più grande dei crooner italiani, rappresenta per il cantante anche un omaggio al Principato di Monaco e alle sue atmosfere. Monte Carlo, infatti, da tanti anni lo accoglie insieme alla sua The MC Band – capitanata dal bassista Flavio Scopaz – per animare le sue notti al celebre Bar Americain e allo Sporting dove si è esibito più volte in occasione del Capodanno e del Monte Carlo Sporting Summer Festival, aprendo i concerti di numerosi artisti internazionali del calibro di Ringo Starr, The Beach Boys, Il Volo, Claudio Baglioni e molti altri.
Il brano, registrato presso Auditoria Records, arrangiato da Giacomo Ruggeri e Tommaso Ruggeri (componenti storici della MC Band)  e mixato da Giordano Colombo, anticipa l’uscita di un disco che raccoglie le esperienze del lungo tour che, subito prima dello stop forzato degli ultimi due anni, ha visto il crooner e la band esibirsi in alcune delle più importanti città italiane, arrivando anche negli Emirati Arabi, in India, in Messico, negli Stati Uniti e persino sull’Isola di Pasqua, passando per le più importanti città europee.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...