NATIONS LEAGUE 2022: A San Siro Italia-Inghilterra

Un avversario nobile per un anniversario prestigioso. L’ultimo impegno casalingo dell’edizione 2022 di Nations League per gli Azzurri, infatti, venerdì 23 settembre contro l’Inghilterra, coinciderà con la gara ufficiale numero sessanta giocata a San Siro: un traguardo che avvicina il “Meazza” all’Olimpico di Roma, dove la Nazionale ha giocato due volte in più, 62. Quella contro i Leoni inglesi rappresenta, tra l’altro, una delle ultime chances di agguantare una qualificazione alla fase finale che resta complicata ma possibile, considerando anche lo scontro diretto tra Ungheria e Germania, che precedono gli Azzurri di due e un punto nella classifica del Gruppo 3. Italia-Inghilterra, che sarà preceduta dal doppio inno intepretato dal vivo dalla soprano italo-inglese Carly Paoli, nata nel Nottinghamshire da papà inglese e mamma italiana, andrà in onda in diretta su Rai 1, a partire dalle 20.35, subito dopo il Tg1, con il commento di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro e gli interventi da bordo campo di Tiziana Alla. Alessandro Antinelli e Lele Adani, invece, gestiranno lo studio pre e post, con le interviste ai protagonisti di Andrea Riscassi.

All’inizio della gara accompagneranno le squadre in campo anche alcuni bambini in cura presso il Centro Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino – Fondazione MBBM di Monza.

Sono già stati emessi 35mila biglietti, con l possibilità per tutti i tifosi di acquistare i tagliandi per la partita presso i punti vendita Vivaticket e sui siti figc.vivaticket.it e vivaticket.com.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...