FIFA Women’s World Cup Australia & New Zealand 2023™: dal 6 ottobre in vendita i biglietti

Un’importante pietra miliare nella preparazione della Coppa del Mondo femminile FIFA Australia e Nuova Zelanda 2023™ è stata raggiunta con l’annuncio da parte della FIFA che i pacchetti di biglietti per i tifosi saranno in vendita la prossima settimana (6 ottobre) su FIFA.com/tickets.

Il primo torneo femminile co-ospitato prenderà il via il 20 luglio 2023, con 32 squadre che si sfideranno in 64 partite in nove città ospitanti e 10 stadi. La vendita dei biglietti inizierà con una prevendita esclusiva Visa dal 6 al 12 ottobre, prima di essere messa in vendita al pubblico dal 13 al 21 ottobre.

Il Segretario Generale della FIFA Fatma Samoura ha dichiarato: “Essendo la prima Coppa del Mondo femminile FIFA a svolgersi nell’emisfero meridionale e la prima edizione in assoluto a presentare 32 squadre, la Coppa del Mondo femminile FIFA Australia e Nuova Zelanda 2023 sarà davvero un torneo di prim’ordine, che fornirà un’importante piattaforma per ispirare i fan e creare una nuova generazione di modelli di ruolo attraverso il calcio”.

“A poco più di nove mesi dal calcio d’inizio della FIFA Women’s World Cup 2023 e con biglietti a prezzi accessibili a tutti, non vediamo l’ora di dare ai fan la possibilità di essere parte di un’altra incredibile celebrazione del calcio il prossimo anno e di vedere il calcio femminile andare oltre la grandezza nel 2023”.

Sarai Bareman, Chief Women’s Football Officer della FIFA, ha dichiarato: “La Coppa del Mondo femminile FIFA 2023 in Australia e Aotearoa Nuova Zelanda sarà un momento incredibile ed estremamente emozionante per i fan dei Paesi ospitanti e di tutto il mondo”.

“Mentre le qualificazioni raggiungono le fasi finali in vista del sorteggio del mese prossimo in Nuova Zelanda, siamo entusiasti di rivelare oggi i dettagli sulla vendita dei biglietti per il torneo, compreso il momento in cui i tifosi avranno la prima possibilità di assicurarsi un posto alla Coppa del Mondo femminile FIFA del prossimo anno”.

La prima fase di vendita prima del sorteggio includerà solo opzioni di pacchetti di biglietti – con due opzioni di pass specifiche per lo stadio e un’opzione di pass per la squadra di casa (per le partite della fase a gironi delle Matildas e delle Football Ferns). Questi pacchetti di biglietti saranno disponibili prima per i titolari di carta Visa durante la finestra di prevendita dei biglietti Visa, prima di essere messi a disposizione dei membri delle comunità calcistiche australiane e neozelandesi.

Tutti i pacchetti di biglietti saranno disponibili in base all’ordine di arrivo, a partire da AUD/NZD $40 per gli adulti e AUD/NZD $20 per i bambini.

Il sorteggio per la Coppa del Mondo femminile FIFA 2023 seguirà la prima fase di vendita con Auckland/Tāmaki Makaurau che ospiterà l’evento storico sabato 22 ottobre 2022.

Dopo il sorteggio, la vendita dei biglietti per le singole partite inizierà con un altro periodo di prevendita esclusiva dei biglietti Visa a partire dal 25 ottobre, prima che tutti i tifosi possano assicurarsi i biglietti dal 1° novembre 2022.

Il torneo sarà accessibile e alla portata di tutti, con prezzi per famiglie a partire da AUD/NZD $20 per gli adulti e AUD/NZD $10 per i bambini per i biglietti per partite singole. I biglietti saranno venduti in base all’ordine di arrivo, in base all’ordine di arrivo, durante questi periodi di vendita dei biglietti, il che significa che i tifosi dovrebbero acquistare in anticipo per assicurarsi un posto nella storia.

La fase di vendita dell’ultimo minuto per il torneo inizierà nell’aprile 2023, prima della nona edizione della Coppa del Mondo femminile FIFA.

Circa un milione di biglietti saranno in vendita durante il primo periodo di vendita della competizione, che prenderà il via il 20 luglio all’Eden Park di Auckland/Tāmaki Makaurau e terminerà il 20 agosto con la finale al Sydney/Gadigal’s Stadium Australia. I biglietti saranno disponibili per l’acquisto su FIFA.com/tickets.

credit foto FIFA

Rispondi