SERIE A FEMMINILE: Nella sesta giornata vittorie per Inter, Juventus, Como, Fiorentina e Roma

Nella sesta giornata della Serie A Tim femminile 2022-23 al Breda l’Inter ha vinto il Derby della Madonnina imponendosi con un rotondo 4-0 sul Milan. Al 9′ le nerazzurre sono passate in vantaggio con un colpo di testa di van der Gragt. Al 30′ le rossonere hanno colpito la traversa con Grimshaw ma al 34′ è stata ancora l’Inter ad andare in rete con Chawinga e al 42′ Polli ha calato il tris, complice una deviazione di Arnadottir. Nella ripresa al 54′ ancora Polli ha messo a segno il poker.

Al Ferruccio il Como ha battuto il Parma per 4-1. Le padrone di casa sono passate in vantaggio al 4′ con Pavan ma al 18′ le emiliane hanno pareggiato con Acuti. Nella ripresa Giulia Rizzon su calcio di rigore ha firmato il raddoppio per le comasche, che sono andate ancora in rete all’84’ con Kubassova e all’88’ con Beil.

La Fiorentina ha battuto 1-0 il Pomigliano al termine di un match equilibrato. Nel primo tempo al 44′ le viola hanno sbloccato il risultato con un destro di Mijatovic. Nella ripresa le campane hanno sfiorato il pareggio con Martinez, mentre la Fiorentina è andata vicina alla rete con Sabatino e Catena.

Al Ricci la Roma si è imposta per 1-0 sul Sassuolo. Ad inizio match le neroverdi si sono rese pericolose con Philtjens e Goldoni, ma nella ripresa sono state le giallorosse a mettere a segno il gol della vittoria, in pieno recupero, con un tiro di prima intenzione di Bartoli.

La Juventus ha calato il poker contro la Sampdoria restando a 2 punti in classifica dall’Inter capolista. Al Tre Campanili ad inizio partita Nildén col piatto destro ha colpito l’incrocio dei pali e all’11’ anche il tiro di Gago si è stampato sul legno. Peyraud-Magnin ha compiuto due grandi parate su De Rita e Seghir, poi al 40’ le bianconere hanno sbloccato il risultato con un sinistro preciso di Nildén e al 44′ hanno raddoppiato con un bel destro di Bonansea. Nella ripresa al 77′ ancora Nildén ha firmato il tris e all’81’ Cantore con un pallonetto ha segnato il poker.

Rispondi