Si intitola “MANO FERMA” il nuovo singolo inedito di ALEX, il giovane cantautore e musicista comasco cresciuto tra Italia e Inghilterra finalista dell’edizione 2022 di AMICI, che da venerdì 21 ottobre sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali, presalvabile a questo link, e in rotazione radiofonica.
Con “MANO FERMA” (scritta da Alex insieme a Fabrizio Fusaro e Saverio Grandi, pubblicato su etichetta 21co e distribuito da Artist First) Alex racconta l’importanza di avere accanto una persona che è una certezza anche “quando si è rovinato tutto ed è rimasto niente” e insieme alla quale tutto è possibile mano nella mano, anche accendere un fuoco quando piove.
“La parola ‘amore’ nasconde tante emozioni al suo interno” dice ALEX, “in “MANO FERMA” l’emozione che fuoriesce è quella dell’amore che rimane, come se il primo sguardo durasse per sempre”.
Dopo i primi concerti di agosto e settembre, Alex è pronto a tornare sul palco per portare la sua musica ai fan in due appuntamenti live prodotti e distribuiti da Vivo Concerti, il 9 novembre a Roma (Atlantico) e il 23 novembre a Milano (Fabrique).
“MANO FERMA” segna l’inizio di un nuovo capitolo per Alex che, dopo la partecipazione ad AMICI ha pubblicato l’EP “Non siamo soli” contenente i brani che ha presentato all’interno del programma: la title track “Non siamo soli” (il cui video è visibile su https://youtu.be/bd2To7fW2QY) “Sogni al cielo” (singolo certificato ORO), “Accade”, “Senza chiedere permesso”, “Ammirare tutto”, “Tra silenzi (Roma)”.
