Dal 23 ottobre su La7 arriva Storie di Palazzi, l’appuntamento settimanale in onda alle 12.50 condotto dal fotografo, scrittore e video maker Stefano Tiozzo.
12 puntate alla scoperta dello stato di salute di edifici e residenze antiche, capolavori dell’arte, della storia e della cultura del nostro Paese.
Mentre una squadra di muratori “acrobatici” analizzerà le condizioni esistenti e valuterà gli interventi necessari per garantire la conservazione dei Palazzi protagonisti di puntata, Tiozzo ci accompagnerà alla scoperta degli interni, cogliendone la bellezza, la preziosità e le storie attraverso la testimonianza di esperti, studiosi e custodi appassionati.
Si darà vita così ad un racconto fatto di straordinarie immagini, alla scoperta del patrimonio immobiliare italiano.
Il primo appuntamento sarà dedicato a Palazzo Borromeo, straordinario edificio seicentesco situato nell’Isola Madre a Verbania, sul Lago Maggiore.
Storie di Palazzi, è un format originale di branded entertainment ideato e realizzato da Prodotto, fattori di videoevoluzione, con il supporto di EdiliziAcrobatica ed in collaborazione con la divisione Branded Content TV di CairoRcs Media, affidata ad Alessandro Valentini, Head of Business Tv.