Maurizio Carucci in tour: quattro concerti “oltre l’Inimmaginabile”

L’ultimo singolo di Maurizio Carucci solista, “Inimmaginabile”, è un viaggio immaginativo arrangiato e registrato artigianalmente, alla ricerca di una dimensione più cruda e minimale. È una domanda rivolta all’amata, a sé stesso e agli ascoltatori: “Dopo la nostra meravigliosa storia d’amore cosa facciamo, cosa succede?”. È ciò che rimane dopo i grandi momenti (e dopo l’ultima pagina di questo percorso solista), quando c’è tutto quello che si può immaginare, ma insiste l’inimmaginabile.

Maurizio ha passato l’estate a esplorare la sua dimensione cantautorale, espressa in diverse forme e nature. C’è stato il versante delle grandi arene e degli eventi televisivi, per accompagnare Fabri Fibra nella hit estiva dell’insolito duo Carucci-Fibra, “Stelle”.

C’è stato un Maurizio minimalista e inedito, che ha suonato date piano-voce, leggendo, cantando e raccontando, anche con vari interlocutori in alcuni talk (tra gli altri lo scrittore Paolo Cognetti e la cantante Elisa).

Il terzo versante è  quello che sintetizza un po’ tutto: le date in elettrico con una band di giovani liguri provenienti da vari anfratti della scena musicale, che hanno calcato i palchi di moltissimi festival estivi, e che adesso accompagneranno Maurizio in questo gran final nei club.

download

Rispondi