TREDICI PIETRO e LIL BUSSO tornano a collaborare in “WHY U NAKED?”, il loro nuovo singolo

Si intitola “Why U Naked?” il nuovo singolo di Tredici Pietro e Lil Busso, disponibile da venerdì 28 ottobre 2022 su tutte le piattaforme digitali.

Il brano è disponibile in pre-order a questo link: https://Epic.lnk.to/wyn

Il duo, formato da artisti tra i più interessanti del panorama urban italiano attuale, torna così a collaborare dopo la hit “1€/Secondo” del 2019 e il brano “Che palle”, contenuto nell’album del 2021 di Lil Busso, dal titolo “Sbagli di proposito”. Dopo aver portato a Bologna, loro città d’origine, un modo totalmente nuovo di fare rap ispirandosi alla scena statunitense degli anni Dieci, Tredici Pietro e Lil Busso stanno per regalare ai loro fan un brano che racchiude continua voglia di sperimentazione e ricerca musicale, rivelando un percorso artistico più maturo e profondo.

Già nei giorni precedenti, i rapper avevano incuriosito il proprio pubblico e lasciato intuire che presto ci sarebbero state importanti novità, rimuovendo tutti i post dai loro profili social e pubblicando un post Instagram in collaborazione, oltre ad impostare come foto profilo un punto interrogativo.

“Why U Naked?”, scritto da Pietro Morandi e Nicola Bussolari, e prodotto da Sedd (Alessandro Manzo), è un brano in cui le sonorità chill pop si uniscono a ritmi più urban, tipici dell’hip pop. Le strofe sono provocatorie e sfacciate, ma mantengono la leggerezza e la vivacità tipiche della personalità del duo, che con questo singolo riesce a tracciare le immagini nitide di un momento che definisce chill in red. “La realtà è che non abbiamo mai smesso di fare musica insieme” spiegano i rapper, “Un nostro amico che non fa musica ha scritto questo ritornello, tanto per ridere. All’inizio ci abbiamo scherzato su, ma poi l’abbiamo completamente rivalutato e fatto nostro”.

Per Tredici Pietro, “Why U Naked?” arriva dopo “Guardami le spalle” e “Solito posto, Soliti Guai”, il progetto discografico uscito il 22 aprile in digitale e per la prima volta in formato fisico in Cd e Vinile, che ha debuttato nella Top 5 della classifica ufficiale FIMI/Gfk dei vinili più venduti in Italia.

Questo lavoro include la title track “Solito posto, Soliti guai”, il brano “Come fossi andato via”, prodotto da DJ 2P, a metà tra uno sfogo e un’intima riflessione personale, e “Fumo pensando a te”, oltre ai pezzi di “X Questa Notte”, il suo secondo Ep interamente prodotto da Andry the Hitmaker con i featuring di Mecna, Nayt e Giaime. A partire da aprile 2022, l’artista ha presentato live sul palco i nuovi singoli e i suoi brani più iconici in un tour che ha attraversato i festival delle principali città italiane, culminato in tre date nei club a Bologna (Locomotiv Club, 29 settembre 2022 sold out), Roma (Largo Venue, 2 ottobre) e Milano (Santeria, 4 ottobre sold out), accompagnato da una vera band dal vivo.

Rispondi