Nuovo appuntamento con “Prepararsi al futuro”, la serie ideata e scritta da Piero Angela e dedicata alle nuove generazioni, in onda venerdì 28 ottobre alle 15.00 su Rai 3

Quanta energia si può ottenere dalle cosiddette “fonti pulite”, cioè quelle che non generano anidride carbonica, la famigerata CO2, responsabile dell’effetto-serra? È il tema del nuovo appuntamento con “Prepararsi al futuro”, la serie di Rai Cultura ideata e scritta da Piero Angela e dedicata alle nuove generazioni, in onda venerdì 28 ottobre alle 15.00 su Rai 3. Piero Angela, insieme a un team di esperti, analizza i vantaggi, ma anche i limiti, delle risorse “pulite” e il ruolo del cosiddetto cannibalismo energetico. 
Riconoscendo l’improrogabile emergenza ecologica dei nostri tempi, Piero Angela ha deciso nell’ultimo periodo della sua vita, di dedicarsi alla produzione di una serie di programmi per spiegare i problemi che l’umanità deve affrontare, legati al cambiamento climatico e alla ricerca di nuove fonti di energia, ma anche il ruolo della scienza e della tecnologia nella società moderna.

Rispondi