PAKY: esce “SALVATORE VIVE”, il secondo capitolo della sua storia

“SALVATORE VIVE” (Island Records / Universal Music Italia) è il nuovo disco di Paky. 17 tracce non bastavano al rapper di Rozzano, arrivano nuovi banger dal respiro internazionale e la speciale collaborazione con il rapper francese multiplatino Jul.

Il progetto è stato anticipato dal singolo “SHARM EL SHEIKH”, prodotto da Timon, che con le tracce “Onore e rispetto”, “Belen”, “La Bellavita” feat. Jul e lo skit “Salvatore Vive” vanno a chiudere il cerchio di uno degli album più importanti del 2022 per l’urban italiano.

Di seguito la tracklist completa di “SALVATORE VIVE” :

  1. Salvatore vive, prod. Timon
  2. Belen, prod. Timon
  3. Sharm El Sheikh, prod. Timon
  4. La Bellavita feat. Jul, prod. Timon
  5. Onore e rispetto, prod. Junior K
  6. Intro, prod Drillionaire
  7. 100 Uomini, prod Drillionaire
  8. Blauer, prod Drillionaire
  9. No wallet feat. Marracash, prod Andry
  10. Pascià, prod Sick Luke
  11. Auto tedesca, prod. Kermit
  12. Star feat. Shiva, prod. Drillionaire
  13. SALVATORE
  14. Quando piove, prod. 2ndRoof, Kermit
  15. Vivi o muori feat. Guè, prod. Kermit, Drillionaire
  16. Vita sbagliata, prod. Kermit, Drillionaire
  17. Comandamento feat. Geolier, prod Sick Luke
  18. Giorno del giudizio feat. Luchè & Mahmood, prod Night Skinny
  19. Mi manchi, prod. Kermit, Drillionaire
  20. Storie tristi, prod Night Skinny
  21. Mama I’m a Criminal, prod Drillionaire
  22. Bronx, prod Drillionaire

Nell’ultimo anno Paky si è fatto conoscere, raccontando se stesso, la sua storia, le sofferenze ma anche la tenacia e lo sforzo di emergere da situazioni difficili, per trasformare tutto quel dolore in musica e trasmettere a chi è meno fortunato la passione e la voglia di rivalsa che lo caratterizzano.

Il suo primo album “Salvatore” è stato certificato disco di platino da  FIMI/GfK, totalizzando oltre 400 milioni di stream complessivi e conquistando la top 10 dei dischi più venduti nel primo semestre del 2022. Ha debuttato al primo posto rimanendo per 10 settimane nella Top 10 della classifica FIMI/GfK Italia degli album più venduti in Italia, esordendo inoltre al 2° posto degli album più ascoltati al mondo su Spotify nelle prime 72 ore dall’uscita. Al suo interno il singolo “Blauer” è certificato disco di platino mentre i singoli “Auto Tedesca”, “No Wallet” feat. Marracash, “Vita Sbagliata”, “Star” feat. Shiva, “Comandamento” feat. Geolier e “Mi Manchi” sono tutti certificati dischi d’oro. Conquiste enormi e con pochi pari, in Italia e non solo, per un disco d’esordio.

Dalla sua Rozzano ai palchi più importanti d’Italia durante l’estate, adesso Paky è pronto per un tour tutto suo.

Da novembre, con il “SALVATORE TOUR”, porterà per la prima volta dal vivo la sua musica nei principali club italiani. Sarà l’occasione per sentire i brani che hanno fatto del rapper uno dei nomi più in vista e stimati dell’ultimo anno. È sold-out il live del 14 novembre alla Casa della Musica di Napoli, ma si aggiunge una seconda data nella città partenopea prevista per il giorno seguente, martedì 15 novembre. Di seguito il calendario delle date, organizzate e prodotte da BPM concerti:

05.11.2022 – Teatro della Concordia – Venaria Reale (TO)

07.11.2022 – Alcatraz – Milano

10.11.2022 – Atlantico – Roma

11.11.2022 – Tuscany Hall – Firenze

14.11.2022 – Casa della Musica – Napoli – SOLD OUT

15.11.2022 – Casa della Musica – Napoli – NUOVA DATA

Rispondi