SERIE A FEMMINILE: I risultati dell’ottava giornata

Nell’ottava giornata della Serie A Tim femminile la Juventus ha battuto 2-0 la Fiorentina. A Vinovo, dopo una traversa di Bonansea, al 14’ le bianconere sono passate in vantaggio con Beerensteyn, che su assist di Grosso si è involata verso la porta avversaria e col destro ha messo la palla in rete firmando il gol numero 500 della Juventus in tutte le competizioni e dedicandolo a sua mamma, recentemente scomparsa, stretta nell’abbraccio delle compagne. Al 66′ Bonansea ha siglato il raddoppio con il sinistro.

Pareggio per 2-2 tra Como e Sassuolo. Al “Ferruccio” di Seregno le padrone di casa hanno sbloccato il risultato al 23′ con Kubassova e al 29′ le neroverdi hanno avuto l’occasione per pareggiare ma il rigore calciato da Pleidrup è stato parato da Beretta. Nel recupero del primo tempo Filangeri ha firmato il pareggio. Nella ripresa al 64’ le ospiti hanno raddoppiato con Tomaselli che ha saltato tre avversarie, prima di mettere la palla in rete. Al 93′ Di Luzio con un colpo di testa ha segnato il 2-2.

Al “Tre Campanili” Sampdoria e Parma hanno pareggiato 0-0. Le padrone di casa hanno giocato in inferiorità numerica dal 60’ per l’espulsione di Baldi. Al 30’ il tiro di Banusic è stato salvato sulla linea da Pisani, quindi nella ripresa all’87’ un pallonetto di Gago è terminato di poco a lato.

La Roma capolista ha battuto 2-1 l’Inter, passando in vantaggio al 44′ con un tap-in di Serturini, poi nella ripresa al 60′ è arrivato il raddoppio con un sinistro di Haavi da posizione defilata e al 66′ le nerazzurre hanno accorciato le distanze con un colpo di testa di van der Gragt, deviato da Caesar sulla traversa e rimbalzato in rete.

Il Pomigliano ha vinto 2-1 contro il Milan. Le rossonere hanno sbloccato il match al 18′ con un’autorete di Passeri ma al 30′ le campane hanno pareggiato con Amorim e all’89’ hanno ribaltato il risultato con Novellino.

La Serie A Tim tornerà in campo nel weekend del 19 e 20 novembre.

Rispondi