CHAMPIONS LEAGUE: Il Milan cala il poker con il Salisburgo e vola agli ottavi, la Juventus sconfitta dal PSG va in Europa League

Nella sesta e ultima giornata della fase a gironi di Champions League il Milan ha battuto 4-0 il Salisburgo qualificandosi agli ottavi come secondo del gruppo E. A San Siro i rossoneri sono passati in vantaggio con un colpo di testa di Olivier Giroud, e hanno raddoppiato al 46′ con un’incornata di Krunic. Nella riresa al 57′ ancora Giroud con un sinistro ha firmato la doppietta e al 91′ Messias ha calato il poker.

La Juventus, già eliminata, è stata sconfitta 1-2 allo Stadium dal Paris Saint Germain chiudendo il gruppo H al terzo posto. Nel primo tempo Mbappé ha portato in vantaggio i francesi con un destro millimetrico ma al 39′ Bonucci ha pareggiato su assist di Cuadrado dopo una grande azione di Locatelli. Nella ripresa Nuno Mendes con un bel sinistro ha firmato la rete della vittoria per il PSG. Da segnalare al 75′ il ritorno in campo di Federico Chiesa, a dieci mesi dall’infortunio. La Juventus proseguirà la sua avventura europea in Europa League.

Rispondi