Migranti, a Propaganda Live reportage di Diego Bianchi sulla Geo Barents

L’emergenza nel Mediterraneo, le operazioni di salvataggio, le missioni di volontari e civili, le navi umanitarie, le operazioni di soccorso, il diritto internazionale e la gestione dei migranti tra tensioni, nuovi decreti e sbarchi selettivi: tutto questo sarà al centro del nuovo reportage di Diego Bianchi – in onda venerdì 11 novembre alle 21.10 nel nuovo appuntamento con Propaganda live su La7.

Diego è riuscito a salire a bordo della nave Geo Barents di Medici Senza Frontiere al largo di Catania, mentre era in attesa dell’assegnazione di un porto sicuro con a bordo 572 persone salvate dal mare in sette operazioni diverse di salvataggio, passando due notti a bordo e raccogliendo le storie, i sogni e la disperazione di queste persone. Un racconto di diritti negati  e aspettative disattese, ma anche di solidarietà e speranza.

Nel corso della serata torna con un nuovo e inedito monologo live Valerio Aprea, mentre Andrea Pennacchi si esibirà con un suo attesissimo video.

Ospite musicale sul palcoscenico di Propaganda Live sarà questa settimana la band statunitense Spyro Gyra.

In studio gli ospiti fissi Francesca Schianchi, Filippo Ceccarelli, Constanze Reuscher, Paolo Celata.

Grande spazio come sempre anche alla satira di Makkox e alla Social Top Ten con le notizie principali e più curiose della settimana

Rispondi