Nuovo appuntamento con “Le Parole”, sabato 12 novembre alle 20.20 su Rai3

Nuovo appuntamento con “Le Parole”, il programma di Massimo Gramellini che cerca e trova le parole giuste per raccontare e comprendere l’attualità.  La puntata, in onda sabato 12 novembre alle 20.20 su Rai3, ospita il Ministro della Difesa Guido Crosetto. Inoltre, l’intervento di Walter Veltroni, accolto da Massimo Gramellini e Roberto Vecchioni, per un excursus sui principali fatti degli ultimi giorni. Questa settimana gli ospiti che siederanno sugli sgabelli de “Le Parole” sono Edoardo Leo e i giornalisti Tommaso Labate e Tiziana Ferrario. 
“Le Parole” raccontano, poi, la storia di Simone che, dopo aver lottato per anni contro l’anoressia e la depressione è riuscito a guarire attraverso lo sport e la psicoterapia. Una storia di rinascita anche attraverso il pugilato.
Nel corso della puntata anche la lezione sulla magia del “Professore” Roberto Vecchioni mentre Giovanna Botteri, collegata da Parigi, commenterà le tensioni tra Italia e Francia sulla questione migranti. E ancora, il giovane critico d’arte Jacopo Veneziani, che analizzerà i tweet di Simone Pillon in cui fa riferimento ad alcune opere d’arte al fine di esaltare i valori della famiglia tradizionale. Come sempre non mancherà Saverio Raimondo, con la sua nuova dissacrante rubrica “La classifica”.
In chiusura di puntata la “Buonasera”, il monologo di Massimo Gramellini ispirato dai fatti di cronaca.
“Le Parole” è un programma di Laura Bolio, Claudia Carusi, Ilenia Ferrari, Massimo Gramellini, Silvia Truzzi e di Paola Greco e Andrea Malaguti. La regia è di Cristian Biondani.

Rispondi