MONDIALI QATAR 2022: L’Arabia Saudita ha battuto a sorpresa l’Argentina, la Francia ha travolto l’Australia 4-1, pareggi a reti bianche tra Messico e Polonia e tra Danimarca e Tunisia

Nella terza giornata dei Mondiali di Qatar 2022 vittorie per Arabia Saudita e Francia, pareggi a reti bianche tra Messico e Polonia e tra Danimarca e Tunisia.

Nel gruppo C partenza in salita per l’Argentina che a sorpresa è stata sconfitta 2-1 dall’Arabia Saudita. La Seleccion al 10′ è passata in vantaggio con Messi su rigore concesso per una trattenuta su Paredes, ma nella ripresa al 48′ Al Shehri con un bel sinistro e al 53′ Al Dawsari con un destro sul secondo palo hanno ribaltato il risultato regalando la vittoria alla nazionale araba.

Messico-Polonia, seconda gara del Gruppo C, è terminata 0-0. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, nella ripresa un grandissimo Ochoa ha respinto il rigore di Lewandowski e al 64′ Szczesny ha compiuto una splendida parata sul colpo di testa di Martin.

Nel gruppo D Danimarca e Tunisia hanno pareggiato 0-0. All’Education City Stadium di Al Rayyan i tunisini hanno sfiorato il vantaggio con Drager, poi Dahmen ha chiuso lo specchio della porta a capitan Eriksen, autore di un’ottima gara, e Cornelius ha colpito il palo di testa.

Nell’altra sfida del Gruppo D i campioni del mondo in carica della Francia hanno battuto 4-1 l’Australia in rimonta. All’Al Janoub Stadium gli Aussie sono passati in vantaggio al 9′ con il gol di Goodwin e nella stessa azione si è infortunato Lucas Hernandez, che ha dovuto lasciare il campo ed è stato sostituito dal fratello Theo. I Blues hanno pareggiato al 27′ con un colpo di testa di Rabiot e hanno ribaltato il risultato al 32′ con Giroud su assist del centrocampista della Juventus. Nella ripresa al 68′ Mbappé di testa ha firmato il tris e al 71′ ancora Giroud ha calato il poker.

Rispondi