Su RaiPlay dal 25 novembre arriva “Art Soup, impara l’arte e non metterla da parte”

L’arte, come non è mai stata raccontata ai ragazzi, in una guida informale di 15 episodi. “Art Soup – Impara l’arte e non metterla da parte” parla ai giovani con un linguaggio fresco e si rivolge con un approccio informale alla conoscenza dell’arte. Sarà disponibile su RaiPlay dal 25 novembre e su RaiGulp dal 30 novembre alle 16.40 tutti i giorni, esclusi il martedì e il sabato.

Partendo da quella contemporanea e con incursioni nei secoli precedenti, si susseguono i contributi di artisti digitali e analogici, direttori di realtà museali

e curatori, divulgatori ed educatori artistici, influencer, street artists, fumettisti e tutti gli altri attori del mondo artistico.

Osservando le tendenze, spiegando stili e periodi mai in modo accademico ma sempre sperimentando e curiosando, Art Soup affronta il presente e spiega il passato e le nostre tradizioni con naturalezza, mettendo insieme classico e contemporaneo in un accattivante condensato d’arte per ragazzi.

La serie tv diventa quindi una vera e propria “zuppa” di stili e di artisti che, nella sigla e nel logo, omaggia la lattina di Campbell’s Soup resa iconica da uno dei più influenti interpreti del XX secolo, Andy Warhol.

Art Soup è ideato, scritto e condotto da Jenny Pacini, per la regia di Riccardo Alessandri.

Rispondi