Nuovo appuntamento su Rai 1 con “A Sua Immagine”

Prima domenica d’Avvento: inizia il tempo dell’attesa della Natività di Gesù, tempo luminoso per eccellenza, per la religione cattolica. Sulla scia della Parola di questa domenica, “Vegliate, per essere pronti al suo arrivo”, Lorena Bianchetti nella puntata di “A Sua immagine” in onda domenica 27 novembre alle 10.30 su Rai 1, insieme ai suoi ospiti, don Luigi Verdi, fondatore della Comunità di Romena e suor Maria Gloria Riva, Adoratrice Perpetua del SS. Sacramento, rifletterà su questo particolare tempo soffermandosi proprio sulla necessità e capacità di “vegliare” per non farsi trovare impreparati: “Vegliate dunque – annuncia il Vangelo – perché non sapete in quale giorno il Signore vostro verrà”.
In occasione della recente Giornata delle Claustrali, celebrata il 21 novembre, inoltre, sarà la preghiera l’altro riferimento della puntata che – attraverso figure bibliche, testimonianze di fede e di conversione e voci della gente comune – proverà a indicare vie di speranza per un domani migliore, come quello rappresentato dalla nascita del Salvatore.
Come di consueto alle 10.55, dopo il notiziario la linea passerà alla Santa Messa, sempre in diretta su Rai 1: la celebrazione eucaristica verrà trasmessa dalla Chiesa Sant’Anselmo all’Aventino in Roma.

Alle 12.00, come ogni domenica sarà trasmesso l’Angelus recitato da Papa Francesco da Piazza San Pietro.

Rispondi