MONDIALI QATAR 2022: Vittorie per Brasile, Ghana e Portogallo, pareggio tra Camerun e Serbia

Ai Mondiali di Qatar 2022 nel Gruppo G il Brasile ha battuto 1-0 la Svizzera qualificandosi agli ottavi. Nel primo tempo l’unica occasione è stata creata da Vinicius, che nella ripresa al 64′ ha messo la palla in rete ma è stata annullata per un fuorigioco di Richarlison. All’83’ Casemiro con un gran destro di prima intenzione ha siglato il gol decisivo.

Nell’altro match del Gruppo G pareggio per 3-3 tra Camerun e Serbia. Gli africani hanno sbloccato la gara con un destro di Castelletto, ma nel recupero i serbi hanno ribaltato il risultato con un colpo di testa di Pavlovic e con un tiro da fuori di Milinkovic-Savic. Nella ripresa al 53′ Mitrovic ha calato il tris ma al 64′ Aboubakar ha accorciato le distanze con un sontuoso pallonetto e al 66′ Choupo-Moting ha firmato il pareggio camerunense.

Nel girone H il Ghana si è imposto per 3-2 sulla Corea del Sud. I ghanesi sono passati in vantaggio con Salisu al 24′ e hanno raddoppiato con Kudus al 34′. Nella ripresa Cho con una doppietta ha ristabilito la parità, andando in rete nel giro di tre minuti prima da distanza ravvicinata e poi di testa, ma al 67′ ancora Kudus ha chiuso i conti.

Nell’altra partita del Gruppo H il Portogallo ha battuto 2-0 l’Uruguay. Dopo un primo tempo con poche emozioni, eccetto l’azione personale di Bentancur, nella ripresa al 54′ i portoghesi sono passati in vantaggio con una conclusione di Fernandes sfiorata da Ronaldo. Gli uruguayani hanno colpito un palo con Gomez, ma nel recupero è stato ancora Fernandes su rigore a mettere a segno il raddoppio.

Rispondi