COLLA ZIO: IL COLLETTIVO MILANESE È TRA I FINALISTI DI SANREMO GIOVANI

I COLLA ZIO entrano a far parte dei dodici progetti scelti per la finale di SANREMO GIOVANI: sono infatti tra i quattro vincitori di Area Sanremo, le cui selezioni si sono chiuse oggi davanti alla Commissione Musicale Rai. Il titolo del brano che i COLLA ZIO hanno presentato alle selezioni e che porteranno alla finalissima del 16 dicembre 2022 è “ASFALTO”.

I COLLA ZIO sono un giovane collettivo musicale milanese, tra i nomi più interessanti della nuova scena. Non amano definirsi, parlano di COLLA ZIO come una situa, una cosa, una colla, appunto. Su questa fluidità la loro musica pianta fieramente le proprie radici e trova la propria identità, raccogliendo le influenze di ciascun membro del collettivo: barre e canto si alternano e si intrecciano su un tessuto sonoro pop complesso e variegato, che esplode dal vivo in tutta la sua energia.

Hanno pubblicato un EP, Zafferano, uscito per Woodworm e distribuito da Universal Music nel 2021. Nello stesso anno esordiscono dal vivo a Mi Manchi al Circolo Magnolia e durante il tour estivo condividono il palco con artisti come Rkomi, Lo Stato Sociale e Dola. Rockit e Italia Music Lab (SIAE) li hanno inseriti nei progetti da tenere d’occhio nel 2022. Proprio il 2022, con l’ingresso nel roster di Virgin Music LAS (Universal Music), è l’anno di pubblicazione di nuovi brani, chiara con gli amici e colleghi Selton, Ci rimango male quando sei puntuale e Tanto Piove. Tutte e tre sono entrate in scaletta nel tour che li ha portati durante l’estate in giro per l’Italia, aprendo i live di artisti come  Michele Bravi, Psicologi, Dutch Nazari e Chiello. Tanta nuova musica e nuovi live attendono la band quest’anno.

I Colla Zio sono:

Andrea Armo Arminio – ventiquattro anni

Andrea Mala Malatesta – vent’anni per sempre

Francesco Glampo Lamperti – ventidue anni

Tommaso Berna Bernasconi – ventidue anni

Tommaso Petta Manzoni – vent’anni

credit foto Giovanni Bonassi

Rispondi