MONDIALI QATAR 2022: Agli ottavi l’Inghilterra sfiderà il Senegal e l’Olanda affronterà gli Stati Uniti

Ai Mondiali di Qatar 2022 nel Gruppo A il Senegal si è imposto per 2-1 nello scontro diretto con l’Ecuador qualificandosi agli ottavi. A Doha, gli africani sono passati in vantaggio al 44′ con Ismaila Sarr che ha trasformato un rigore concesso per un fallo da lui subìto, nella ripresa al 68′ Caicedo ha pareggiato da pochi passi ma al 70′ Koulibaly ha siglato la rete della vittoria per il Senegal.

Nell’altro match del Gruppo A l’Olanda ha battuto 2-0 il Qatar andando a segno al 26′ con un rasoterra di Gakpo e raddoppiando al 50′ con un tap-in di Frenki de Jong sulla conclusione di Depay.

Nel Gruppo B gli Stati Uniti hanno superato 1-0 l’Iran, qualificandosi agli ottavi dove incontreranno l’Olanda. A decidere la sfida è stata la rete messa a segno al 38′ da Pulisic con un tiro ravvicinato, a concludere un’azione orchestrata da McKennie e Dest.

Nell’altro match del Gruppo B l’Inghilterra ha battuto 3-0 il Galles e agli ottavi sfiderà il Senegal. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, eccetto due conclusioni di Rashford, una delle quali in rovesciata, nella ripresa al 50′ proprio Rashford su punizione ha portato in vantaggio gli inglesi, mentre al 51′ è arrivato il raddoppio con il tap-in di Foden su assist di Kane. Al 68′ l’attaccante del Manchester United con un sinistro ha calato il tris. I gallesi hanno sfiorato la rete con James e Moore.

Rispondi