Romeo&Drill tra i 12 finalisti di Sanremo Giovani con il brano GIORNO DI SCUOLA

ROMEO & DRILL superano le selezioni di Area Sanremo ed entrano nel cast della finale della nuova edizione di Sanremo Giovani con il brano GIORNO DI SCUOLA.

Il duo romano è tra i 12 artisti selezionati dalla commissione musicale Rai e da quella di Area Sanremo che si esibiranno il 16 dicembre al Teatro del Casinò e si contenderanno uno dei 3 posti tra i Big che saliranno sul palco dell’Ariston per Sanremo 2023.

Romeo & Drill hanno un’innata attitudine pop, incorniciata da suoni moderni e ricercati, sublimata da testi che non perdono mai di introspezione. A ottobre 2022 hanno vinto Area Sanremo, distinguendosi tra le oltre 1.200 proposte pervenute e accedendo quindi alla finale, che andrà in onda in diretta in prima serata su Rai1, RaiPlay e Radio2.

ROMEO & DRILL | BIOGRAFIA
Patrizio Romeo (in arte Romeo) e Francesco Manfredi (in arte Drill), sono un duo romano e iniziano la loro collaborazione a dicembre 2019 dopo l’incontro con il loro produttore Mr.Brux.

Fanno il loro esordio con il brano CHISSENEFREGA e da quel momento amplificano la loro connessione musicale e umana. Dopo aver lavorato a diversi brani, usciti su ogni piattaforma online, a dicembre 2021 iniziano la collaborazione con Leave Music con il singolo SONO ANCORA MORTO.

A febbraio 202 2 Romeo & Drill lavorano a nuovi progetti, seguiti sempre da Mr.Brux. Il duo è ospite nel 2022 di Radio2 Social Club, dove presenta dal vivo gli ultimi singoli e i brani vengono trasmessi da decine di radio fm, tra cui Radio2 Indie. A giugno e luglio si esibiscono in Sicilia ed entrano nella line-up dell’Indiegeno Fest.

Nell’autunno 2022  sono ospiti di Flaza al concerto di Halloween a Cinecittà World, salgono sul palco anche Noyz Narcos e Ketama126. A novembre 2022 vincono Area Sanremo con il brano inedito “Giorno di Scuola” e vengono scelti per partecipare alla finale di Sanremo Giovani del 16 dicembre 2022.

Rispondi