XMAS: il Natale internazionale di Karima

È innegabile che Karima sia fra le più carismatiche voci che possiamo vantare in Italia. Non adeguatamente riconosciuta dal vasto pubblico e dall’intero star system. Basterebbe ascoltare l’album natalizio uscito in questi giorni dal semplice titolo XMAS ma che racchiude un lavoro che semplice non è. Tutt’altro!
XMAS è uno dei più affascinanti Christmas album mai prodotti in Italia e non è un azzardo affermare che non ha nulla da invidiare ai progetti natalizi internazionali di quest’anno. Leggi Joss Stone, Norah Jones, JJ Haller, Alicia Keys, Harry Connick Jr.
XMAS è sofisticato ma familiare, ricercato ma caldo e avvolgente, elegante ma meravigliosamente “alla portata di tutti”.
Karima calibra voce, colori, poesia, atmosfere come solo i grandi artisti sanno fare.  E non esiste luogo dove non si possa ascoltare: in macchina, con le cuffiette per strada mentre ti affanni o ti rilassi durante lo shopping natalizio o sul divano di casa mentre osservi dalle finestre che fuori c’è un mondo che grida che “Christmas Time Is here”!.
di Linea Spezzata

Rispondi