Ai Mondiali di nuoto in vasca corta di Melbourne argento per la staffetta 4×50 mista mixed e per Lorenzo Mora nei 100 dorso

Al Melbourne Sport and Aquatic Centre ai Mondiali di nuoto in vasca corta Lorenzo Mora, Nicolò Martinenghi, Silvia Di Pietro e Costanza Cocconcelli hanno conquistato la medaglia d’argento nella staffetta 4×50 mista mixed con il tempo di 1’36″01 che vale il record europeo. L’oro è andato agli americani Ryan Murphy, Nik Fink, Kate Douglass e Torri Huske in 1’35″15. Il Canada si è piazzato al terzo posto con 1’36″93 dopo le squalifiche di Olanda e Germania.

“Aprire così ci gasa. Sono contento per tutta la squadra. Siamo andati molto forte ed è venuto un tempo strepitoso”, ha detto Lorenzo Mora.

“Abbiamo disputato una gara bellissima. Ho nuotato la mia migliore frazione lanciata. Portiamo a casa un altro ottimo risultato”, ha aggiunto Martinenghi.

“Le condizioni non sono le migliori per me perché fa parecchio freddo e lo soffro tanto. Sono soddisfatta della mia frazione e ovviamente del risultato generale che è strepitoso”, ha detto Di Pietro.

“Chiudere non è mai semplice. Ho dovuto completare il bellissimo lavoro svolto dai miei compagni ed è andata benissimo”, ha concluso Cocconcelli.

mora_14_12_22_800_450

credit foto DBM – Deepbluemedia

Lorenzo Mora ha concesso il bis nei 100 dorso vincendo uno strepitoso argento con il record italiano di 49″04, alle spalle dell’americano Ryan Murphy con il primato dei campionati di 48″50. “Sapevo che sarebbe stato difficile battere Murphy. Mi dispiace non aver nuotato sotto i 49”, era un obiettivo alla mia portata. Sono comunque felicissimo per questo argento che segue quello conquistato in staffetta. È una grande giornata per me”, ha dichiarato Mora a Rai Sport.

credit foto DBM – Deepbluemedia

Rispondi