A St.Moritz una splendida Elena Curtoni ha chiuso al secondo posto il supergigante femminile di Coppa del mondo. Dopo il trionfo di venerdì in discesa, la campionessa valtellinese ha chiuso a soli 12 centesimi di distacco dalla vincitrice, la statunitense Mikaela Shiffrin, prima in 1’13″62. Per Curtoni si è trattato del decimo podio in carriera, il sesto in Superg.
Terzo posto per la francese Romane Miradoli, a 40 centesimi, quarta l’elvetica Michelle Gisin a 0”57, seguita da Sofia Goggia.
“Sono partita bene. E’ una stagione iniziata col piede giusto che dà fiducia, visto che la stagione è lunga e le gare sono tante. Mi sentivo in forma, sono contenta di riuscire a fare quello che voglio in pista. Non ci sarò a Semmering, farò il Natale a casa e mi concentrerò soprattutto sulla velocità. Penso di potermi giocare dei buoni risultati e piazzamenti in tutte le gare”, ha detto la Curtoni a Rai Sport.
credit foto Fisi
