Ivana Monti al Teatro Gerolamo dal 27 al 29 gennaio con UNA VITA CHE STO QUI

Ivana Monti dal 27 al 29 gennaio ripropone al Teatro Gerolamo di Milano un testo che lascia il segno, una prova d’attrice memorabile, uno spettacolo che ci fa riflettere su chi siamo stati e chi siamo, e che ci fa scoppiare a ridere per le assurdità che ogni esistenza prima o poi incontra.

Lorenteggio. Uno dei comprensori di case popolari tra i più degradati di Milano sarà sottoposto a ristrutturazione e i residenti temporaneamente spostati altrove. Nonostante la prospettiva positiva, gli inquilini anziani fanno resistenza; tra loro, Adriana, vecchia milanese comicamente scorbutica. Nel suo fatiscente appartamento, attorniata da scatoloni, la donna affronta la sfida rievocando la propria storia e quella di una Milano che non esiste più. Intorno a lei ruota l’oggi: immigrazione, abusivismo, case che cadono a pezzi e scocciatori alla porta.

Ivana Monti, signora indiscussa della scena italiana, è un’attrice molto legata alla storia del Teatro Franco Parenti.  La troviamo infatti negli anni in molte sue produzioni trac cui Sior Toder Brontolon di Carlo Goldoni a Le Cose sottili nell’aria di Massimo Sgorbani diretta da Andrée Ruth Shammah che la sceglie anche per Esequie Solenni di Antonio Tarantino fino al recente a Marjorie Prime di Jordan Harrison, uno spettacolo sull’intelligenza artificiale diretto da Raphael Tobia Vogel.

durata spettacolo: 60 minuti
ORARI: feriali ore 20 – domenica ore 16
PREZZI: da 10 € a 25 €
INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI uffici: 02.36590120 / 122 | biglietteria 02 45388221  biglietteria@teatrogerolamo.it – info@teatrogerolamo.it – www.teatrogerolamo.it

Rispondi