E’ disponibile in digitale “DISORDINE”, il nuovo brano di FIAT131 e SERENA BRANCALE

E’ disponibile in digitale “DISORDINE” (Isola degli Artisti), il nuovo brano di FIAT131 e SERENA BRANCALE. Reduce della vittoria ad Area Sanremo e dalla partecipazione a Sanremo Giovani, che con la sua personalità sta conquistando le radio e un pubblico sempre più ampio in streaming, il cantautore torna con un brano struggente ed emozionante scritto e cantato insieme ad una delle voci più talentuose della scena musicale italiana.

Il nuovo brano “Disordine” (https://ada.lnk.to/Disordine), presentato in anteprima live, recentemente dai due artisti, al Blue Note di Milano (4 concerti tutti sold out) e all’Auditorium Parco della Musica di Roma, sold out anch’esso, racconta il senso di malinconia e solitudine che si prova alla perdita di una persona cara. Le due voci si alternano perfettamente su un tappeto sonoro fatto di note al pianoforte e si fondono nel commovente ritornello.

«Sentivo addosso uno stato d’animo che gravitava tra la malinconia e il senso di solitudine provocato dalla chiusura di una relazione e ho scritto una parte di “Disordine” – dichiara FIAT131 – L’ho inviata al mio produttore, Carlo Avarello, che a sua volta ha inviato il brano a Serena, che è per me un punto di riferimento ed un’amica sincera alla quale racconto ogni parte di me. Serena, presa dall’istinto, ha scritto la parte che mancava, mettendoci il suo cuore e la sua storia. “Disordine” rappresenta quello che siamo, due persone pronte a mostrare la propria anima all’altro».

«Non sono mai riuscita a confidarmi così apertamente con un amico – racconta Serena Brancale – Con Alfredo (FIAT131) è successo e mi sono sentita a casa. Per scrivere questo disordine ci siamo ascoltati, abbiamo messo a nudo le nostre paure e quello che sento ogni volta che ascolto il nostro brano è il suo abbraccio. L’abbraccio di un fratello a cui poter dire tutto».

“Disordine” segue l’uscita di “Pupille” (https://ada.lnk.to/pupille), brano del cantautore che ha superato le selezioni di Area Sanremo 2022 grazie alla sua intensità e che gli ha permesso di esibirsi in prima serata su Rai1 durante la finale di Sanremo Giovani.

Scritta dallo stesso FIAT131 con Carlo Avarello, Alessandro Canini, Niccolò Verrienti, “Pupille” è una ballad/ itpop che ha intercettato sensazioni e stati d’animo condivisi da più generazioni. Il brano ha raggiunto la Top 5 della classifica  Earone dei brani indipendenti più trasmessi in radio, la Top 20 della classifica EarOne dei brani italiani più trasmessi dalle radio e la Top 50 della classifica generale di EarOne.

Il ritmo disteso dell’itpop e una penna indie struggente che non nasconde le vulnerabilità sono le caratteristiche del cantautore, originario di Arcavacata in provincia di Cosenza, che è in grado di tradurre in melodia le emozioni più profonde con canzoni dalla grande personalità.

Rispondi