Grande Italia ai Campionati Mondiali di sci alpino paralimpico in corso a Espot

Grande Italia ai Campionati Mondiali di sci alpino paralimpico in corso a Espot, in Spagna. Chiara Mazzel e la sua guida Fabrizio Casal ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria Vision Impaired femminile in discesa libera, trionfando con il tempo di 53.91. Argento per Martina Vozza e la sua guida Ylenia Sabidussi in 55.04, terzo posto per le slovacche Alexandra Rexova ed Eva Trajcikova (56.43).

La sciatrice trentina ha vinto anche la Combinata imponendosi sulle slovacche Alexandra Rexova e Eva Trajcikova con il tempo complessivo di 1:59.95. Terzo gradino del podio per il binomio greco formato da Eva Nikou e Dimitris Profentzas.

Giacomo Bertagnolli e Andrea Ravelli hanno centrato l’argento nella Vision Impaired maschile, con una grande rimonta dopo il quarto posto al termine della prima manche, terminando la gara con il crono di 1:45.89. L’oro è andato agli austriaci Johannes Aigner e Matteo Fleischmann (1:44.24). Terzi classificati i britannici Neil Simpson e Rob Poth (1:47.23).

Renè De Silvestro è invece arrivato secondo nella Sitting maschile con il tempo di 1:48.68, piazzandosi alle spalle del norvegese Jesper Pedersen (1:47.82). Bronzo per l’olandese Jeroen Kampschreur (1:50.77).

Credit foto Toni Grases – CIP

Rispondi