Nella semifinale della UEFA Nations League l’Italia affronterà la Spagna

Nella semifinale della UEFA Nations League l’Italia affronterà la Spagna. Il match si giocherà giovedì 15 giugno alle ore 20.45 a Enschede, mentre l’altra semifinale tra Paesi Bassi e Croazia andrà in scena il q4 giugno a Rotterdam. La ‘finalina’ per il terzo posto e la finale sono in programma domenica 18 giugno rispettivamente a Enschede (ore 15) e Rotterdam (ore 20.45).

È questo l’esito del sorteggio che si è tenuto a Nyon alla presenza del presidente della FIGC Gabriele Gravina e di Alberico Evani, assistente tecnico del Ct Roberto Mancini. Ad estrarre le palline dall’urna è stato Wesley Sneijder, vincitore del Triplete con l’Inter nel 2010.

“Come squadra e come tipo di gioco la Spagna era forse l’avversario peggiore, però è anche bello poterli riaffrontare. Li abbiamo sempre sofferti, sia nella semifinale degli Europei che in quella di Nations League. Cercheremo di trovare delle soluzioni per limitare la loro forza e sfruttare le nostre caratteristiche. Ci impegneremo tanto per dedicare a Gianluca Vialli la vittoria, con il suo carisma è stato una figura fondamentale per il successo all’Europeo”, ha detto Alberigo Evani.

Rispondi