SANREMO 2023 – Al via la 73a edizione del Festival. Ospiti il Presidente Mattarella e Roberto Benigni. Chiara Ferragni: “Sono molto emozionata e onorata”

Sì parte! Questa sera, martedì 7 febbraio, comincia il Festival di Sanremo 2023, condotto da Amadeus, con Gianni Morandi è affiancato nella prima serata da Chiara Ferragni.

“Credo che il Festival di Sanremo, il quarto di Amadeus, abbia avuto ancora di più l’obiettivo di rappresentare un mondo reale che ammette la diversità e la singolarità di ogni artista che proietta sulla platea e a casa il proprio mondo. Questo Festival è ancora di più espressione dell’inclusivita’ non solo musicale ma artistica”, ha esordito in conferenza stampa Stefano Coletta, direttore dell’intrattenimento Prime Time. 

Attesissima, Chiara Ferragni ha dichiarato: “Sono molto emozionata e molto onorata di essere qui. Non sono conduttrice, né attrice, quindi porterò sul palco dell’Ariston me stessa con tutta la mia emozione. Ho accanto a me persone che mi hanno fatto sentire fin da subito molto accolta. Sicuramente non canterò perché non so cantare”.

Gianni Morandi ha detto: “La gente sarà sorpresa di conoscere Chiara Ferragni. E’ una persona fantastica e simpatica, una grande professionista. Ho provato a farla cantare ma niente”. 

Nella prima serata si esibiranno 14 cantanti: Anna Oxa, Gianmaria, Mr Rain, Marco Mengoni, Ariete, Ultimo, Coma_Cose, Elodie, Leo Gassmann, I Cugini di Campagna, Gianluca Grignani, Olly, Colla Zio, Mara Sattei. I brani saranno votati dai giornalisti divisi di carta stampata, radio e web.

Ospiti Mahmood e Blanco, che canteranno “Brividi”, con cui hanno vnto Sanremo 2022, i Pooh che ricorderanno Stefano D’Orazio ed Elena Sofia Ricci che presenterà la nuova serie di Rai1 “Fiori sopra l’inferno”.

In platea ci sarà il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, mentre Roberto Benigni salirà sul palco in occasione dei 75 anni della Costituzione Italiana.

di Francesca Monti

Rispondi