La FIFA ha annunciato i finalisti per i premi The Best FIFA Women’s Goalkeeper e The Best FIFA Men’s Goalkeeper per l’edizione 2022 dei The Best FIFA Football Awards™

La FIFA ha annunciato i finalisti per i premi The Best FIFA Women’s Goalkeeper e The Best FIFA Men’s Goalkeeper per l’edizione 2022 dei The Best FIFA Football Awards™.

I tre candidati finali per il premio Miglior portiere femminile FIFA sono (in ordine alfabetico):

Ann-Katrin Berger (Germania / Chelsea FC Women)
Mary Earps (Inghilterra / Manchester United WFC)
Christiane Endler (Cile / Olympique Lyonnais)
Gli ultimi tre nominati per il Miglior portiere maschile FIFA sono (in ordine alfabetico):

Yassine Bounou (Marocco / Siviglia FC)
Thibaut Courtois (Belgio / Real Madrid CF)
Emiliano Martínez (Argentina / Aston Villa FC)
Questi due premi vengono assegnati ai migliori portieri del calcio femminile e maschile, votati da una giuria internazionale composta rispettivamente dagli attuali allenatori di tutte le squadre nazionali femminili/maschili (uno per squadra), dagli attuali capitani di tutte le squadre nazionali femminili/maschili (uno per squadra), da un giornalista specializzato di ogni territorio rappresentato da una squadra nazionale e dai tifosi registrati su FIFA.com. Il processo completo di votazione e premiazione è descritto nel Regolamento di assegnazione.

Inoltre, i finalisti per il Miglior allenatore femminile FIFA e il Miglior allenatore maschile FIFA saranno annunciati giovedì 9 febbraio 2023, mentre i finalisti per il Miglior giocatore femminile FIFA, il Miglior giocatore maschile FIFA e il Premio FIFA Puskás saranno comunicati venerdì 10 febbraio 2023.

Tutti i vincitori dei The Best FIFA Football Awards 2022 saranno incoronati in una cerimonia speciale lunedì 27 febbraio 2023 a Parigi.

Per tenersi aggiornati sulle ultime notizie relative ai The Best FIFA Football Awards 2022, consultare FIFA+ e gli account della FIFA su Facebook, YouTube e Twitter.

È possibile partecipare alla discussione su chi dovrebbe vincere i premi utilizzando l’hashtag #TheBest.

credit foto Fifa

Rispondi