Fiorella Mannoia sarà la maestra concertatrice della 26a edizione del concertone de “La Notte della Taranta”

Fiorella Mannoia sarà la maestra concertatrice della 26a edizione del concertone de “La Notte della Taranta”, in programma il 26 agosto a Melpignano (Le).

L’annuncio è stato dato durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento a cui hanno preso parte il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e il presidente della fondazione Notte della Taranta Massimo Manera.

Fiorella Mannoia è la quarta artista a svolgere il ruolo di maestra concertatrice dopo Andrea Mirò, Carmen Consoli e Madame.

“Sono salita la prima volta sul palco della Notte della Taranta nel 2016, invitata da Carmen Consoli, e ho cantato la Cardilledda e Lu Zinzale. È un onore essere stata chiamata come maestra concertatrice per l’edizione 2023. Mi piacerebbe realizzare una Notte della Taranta al femminile. Le donne della tradizione popolare vengono cantate in canti che sembrano leggeri ma che in realtà dietro le parole nascondono grandi significati e sui quali vorremmo far riflettere”, ha detto Fiorella Mannoia.

Rispondi