NapoliCittàLibro: Napoli ospita il salone del libro e dell’editoria

NAPOLI – È la Stazione Marittima del Molo Beverello del capoluogo campano a fare da “padrone di casa” a NapoliCittàLibro 2023, la IV edizione della Fiera del Libro e dell’Editoria.

Case Editrici, incontri con gli autori, novità editoriali, conferenze & Workshop saranno i cavalli di battaglia della kermesse.

Nel corso dei quattro giorni ospitati negli spazi della Stazione Marittima di Napoli saranno presentate le novità editoriali dell’anno con la partecipazione degli scrittori tra i più rappresentativi del nostro attuale panorama nazionale e internazionale, il tutto arricchito da meeting ed eventi che si alterneranno nel segno di un piacevole confronto e dialogo.

IMG-20230413-WA0002

credit foto Luigi Buonincontro

In mattinata la conferenza stampa di presentazione della kermesse dove è stato presentato il programma completo di tutti gli eventi e tutti gli ospiti che interverranno nel corso di questi giorni (www.napolicittalibro.it).

IMG-20230413-WA0004

credit foto Luigi Buonincontro

Inoltre, sempre stamane, le tre ampie sale che ospitano la fiera hanno aperto i battenti accogliendo numerose scolaresche di vari Istituti campani le quali, entusiaste, hanno apprezzato la miriade di libri esposti dai circa 80 espositori.

IMG-20230413-WA0005

credit foto Luigi Buonincontro

Quindi appuntamento da oggi, 13 aprile fino a domenica 16, alla Stazione Marittima di Napoli per respirare e condividere quel bene che, come diceva Gadamer, se distribuito tra l’umanità invece di diminuire aumenta, cioè la Cultura.

di Luigi Buonincontro

credit foto Luigi Buonincontro

Rispondi