AL BANO SPEGNE 80 CANDELINE – MARTEDI’ 23 MAGGIO IN PRIMA SERATA SU CANALE 5 “AL BANO 4 VOLTE 20”

Al Bano spegne 80 candeline ma i festeggiamenti sono iniziati il 18 maggio all’Arena di Verona con lo show “AL BANO 4 VOLTE 20”, in onda martedì 23 maggio in prima serata su Canale 5. Una grande festa popolare che attraverso la musica e i grandi ospiti ripercorre la vita dell’artista e insieme la storia del Paese. Un viaggio musicale che parte da Cellino San Marco e attraversa il mondo e le generazioni, diventando patrimonio condiviso.

“Sono stato cresciuto a pane e valori, ma spesso c’erano più valori che pane – racconta Al Bano – è la prima volta che festeggio il mio compleanno, non è mia abitudine. L’appuntamento all’Arena ha reso questa data la festa più importante dell’anno.

Non ho tempo per i bilanci, ho ancora troppe cose da fare… Mi piace essere sempre proiettato sul domani piuttosto che su ieri. Finché ne avrò la forza voglio continuare a fare così”.

Sarà anche una festa della memoria collettiva, di quell’Italia che si rialza dal dopoguerra e ritrova slancio anche con la melodia, dei treni diretti al nord con un carico di nostalgia e l’aspirazione al successo e alla Felicità.

Sul palco dell’Arena di Verona grandi ospiti della musica italiana che hanno condiviso questa storia sin dagli esordi e con i quali Al Bano duetterà sui loro successi mitici: Gianni Morandi, Umberto Tozzi, I Ricchi e Poveri, Arisa, Iva Zanicchi e Renato Zero che, per l’occasione, farà anche un regalo speciale ad Al Bano. Immancabile la presenza di Romina Power per celebrare l’unicità del sodalizio artistico che appartiene al vissuto e all’immaginario collettivo.

MAU_3203

credito Maurizio D’Avanzo

Per festeggiare un traguardo così importante, sul palco con Al Bano: Yari, Cristél, Romina, Jasmine e Albano Jr.

Uno spettacolo che vivrà di suggestioni ed echi del sud, suoni di tamorre che rinviano all’essenza della musica popolare e soprattutto alle radici di Al Bano.

Accompagnato dall’orchestra diretta dal Maestro Alterisio Paoletti, Al Bano ripercorrerà gli oltre 50 anni di carriera, spaziando con naturalezza dal repertorio pop alla romanza, dall’atmosfera gioiosa a quella più intima: una sequenza di grandi successi come “Felicità”, “Nel sole”, “Sharazan”, “Mattino”, “Ci sarà”, “E’ la mia vita” e “Nostalgia Canaglia” da cantare con tutto il pubblico dell’Arena.

Lo show è prodotto da Arcobaleno Tre e AC Production con la collaborazione di DM Produzioni e andrà in onda martedì 23 maggio in prima serata su Canale 5.

credito Maurizio D’Avanzo

Rispondi