Sofia Raffaeli ha conquistato due ori alla palla e alle clavette ai Campionati Europei di ginnastica ritmica di Baku

Dopo la storica medaglia d’argento nell’All Around, Sofia Raffaeli ha conquistato ben due ori ai Campionati Europei di ginnastica ritmica di Baku.

La campionessa azzurra si è imposta nella finale con la palla davanti alla bulgara Stiliana Nikolova e all’azera Zohra Aghamirova: “Nonostante un piccolo errore al cerchio sapevo che la gara non era compromessa come potrebbe essere un errore nell’All Around. Ho resettato e pensato solo a quelle dopo. Sono entrata in pedana con questa voglia e il risultato si è visto”.

Sofia Raffaeli ha poi vinto l’oro anche alle clavette, precedendo la bulgara Boryana Kaleyn e la slovena Ekaterina Vedeneeva: “Ho fatto tutti gli elementi rischiosi dei miei esercizi e li ho fatti bene. Sono tutti soddisfatti di queste due medaglie, dalla mia allenatrice Julie, al nostro fisioterapista Alessandro Calcinaro che ci segue e ci supporta, tutto lo staff della Ginnastica Fabriano, dove mi alleno quotidianamente, le Fiamme Oro e la Federazione Ginnastica. Adesso il focus si sposta prima sugli Assoluti di Folgaria e poi sulla World Cup di Milano e, ovviamente, all’appuntamento più importante di questa stagione, il mondiale di Valencia”.

credit foto Simone Ferraro – FGI

Rispondi