“Un Bambino” è il nuovo singolo di Bugo

“Un Bambino” (7 S.r.l./ADA Music Italy) è il nuovo singolo di Bugo, che ritorna sulla scena musicale a modo suo, con la spontaneità e la sincerità che lo hanno da sempre contraddistinto.

A distanza di due anni dal suo ultimo lavoro discografico, l’artista rompe il silenzio con un brano che non conosce mezzi termini: 100% attitudine rock e 0% sovrastrutture. Armonica, chitarre, basso e batteria sono gli elementi cardine di una canzone nata di getto e registrata in presa diretta da Bugo e la sua band.

«Questa canzone nasce da una sensazione, un’intuizione arrivata una mattina appena sveglio, come un lampo. Ho sentito il bisogno di scriverla subito. Quello stesso giorno sono andato in studio e l’abbiamo registrata. È stata immediata. Dopo 3 anni di caos ho avuto l’esigenza di liberarmi di tanti pesi, di divertirmi…e basta! Il mio chitarrista Marco mi ha suggerito un’immagine: tornare bambini. Era perfetta! Anche se diventiamo adulti in noi vive sempre lo spirito bambino. Ed è quello che ci salva. Abbiamo tutti la necessità di ricontattarlo per poter urlare al mondo chi siamo. “Un Bambino” è il mio invito a saltare, ballare, cantare tutti insieme il ritornello, senza pensieri!», dichiara Bugo.

Oltre alla musica, Bugo continua a portare avanti la sua passione per lo sport e per il calcio sostenendo gli obiettivi solidali della Nazionale Italiana Cantanti, che affianca dentro e fuori dal campo.

Quest’estate Bugo sarà in giro per l’Italia con un tour organizzato da Locusta:

7 luglio – Morrovalle (MC) – Fool Festival

14 luglio – Padova – Arcella Bella

21 luglio – Firenze – Ultravox

26 luglio – Cannaiola di Trevi (PG) – Antifestival

6 agosto – Gallinaro (FR) – Gallina Rock

11 agosto – Spinetoli (AP) – L’arte non è acqua

15 settembre – Bergamo – NXT Station

Rispondi