Buona la prima per l’Italbasket che ha debuttato nella FIBA World Cup 2023 con una vittoria contro l’Angola per 81-67

Buona la prima per l’Italbasket che ha debuttato nella FIBA World Cup 2023 con una vittoria contro l’Angola per 81-67 conquistando i primi due punti in classifica nel gruppo A. Alla Philippine Arena di Manila, gli azzurri del ct Pozzecco hanno giocato un’ottima partita contro una squadra ostica e fisicamente forte. Miglior marcatore di giornata Simone Fontecchio, premiato come MVP del match con i suoi 19 punti, 5 rimbalzi e 2 assist. In doppia cifra anche Stefano Tonut (18) e Giampaolo Ricci (12).

Domenica l’Italia scenderà nuovamente in campo per la sfida contro la Repubblica Dominicana (ore 10.00 italiane in diretta su Rai Due, Sky Sport Summer, NOW e DAZN).

“Voglio sentitamente fare i complimenti agli angolani perchè hanno fatto una buonissima partita. Voglio poi scusarmi con i miei giocatori per avergli trasmesso tutto il mio nervosismo alla vigilia di un esordio mondiale così importante. Loro lo hanno assorbito e in campo si è visto ma poi sono stati straordinari e hanno fatto ciò che dovevano. Non è facile giocare in un’arena con spazi così grandi e senza troppi punti di riferimento. Dalla prossima gara avremo un approccio diverso, a cominciare da me”, ha dichiarato il ct Pozzecco.

credit foto FIP

Rispondi