Negli ottavi di finale degli Europei Maschili di volley 2023 l’Italia ha superato la Macedonia del Nord per 3-0

Negli ottavi di finale degli Europei Maschili di volley 2023 l’Italia ha superato la Macedonia del Nord per 3-0 (25-20, 25-12, 25-15) al PalaFlorio di Bari qualificandosi ai quarti.

Dopo un inizio equilibrato e un primo set combattuto gli azzurri del ct De Giorgi hanno preso in mano la partita e hanno dominato il secondo e il terzo set, con ben 16 punti messi a segno da Daniele Lavia e 12 a testa da Michieletto e Romanò.

L’Italia tornerà in campo martedì 12 settembre alle 21.00 per i Quarti di Finale contro la vincente tra Olanda e Germania.

“E’ stato un altro giorno di festa incredibile, in un palazzetto pieno, con tanto rumore e tanto tifo. E’ stato bellissimo ed è stata la conferma dell’entusiasmo intorno a questa squadra. Pensando alla parte tecnica ora vogliamo focalizzarci sul nostro gioco. Dopo il primo set, dove abbiamo combattuto un po’, siamo stati bravi a non alzare mai il piede dall’acceleratore. Ormai sono partite da dentro o fuori, sappiamo che possiamo contare su tutti e dobbiamo andare avanti così”, ha detto il ct De Giorgi.

credit foto Federvolley

Rispondi