Anastasia Dymyd ha vinto la finale della selezione nazionale ucraina per il Junior Eurovision Song Contest 2023 con la canzone “Kvitka”

Anastasia Dymyd ha vinto la finale della selezione nazionale ucraina per il Junior Eurovision Song Contest 2023 con la canzone “Kvitka” (“Fiore”). Lo spettacolo, che è possibile vedere sul canale YouTube ufficiale dell’Eurovision Ucraina, si è svolto domenica 1° ottobre.

Come negli anni precedenti, il vincitore della selezione è stato determinato dalla giuria (50%) e dal pubblico (50%). Le votazioni del pubblico si sono svolte online in due fasi, secondo la prassi dello Junior Eurovision: due giorni prima della finale e durante la trasmissione.

Quest’anno, la giuria della Selezione Nazionale è stata selezionata tramite l’app Diia con oltre 630.000 voti durante la settimana di votazione. Secondo i risultati del sondaggio, i membri della giuria della finale sono stati Ihor Kondratiuk, Jerry Heil e ALYONA ALYONA.

L’ordine delle esibizioni della finale nazionale è stato determinato dal sorteggio:

1. POLINA BABIY – “Universo”

2. Anastasia Dymyd – “Kvitka” (Fiore)

3. Anastasia Bielibova – “Sylna” (Forte)

4. Denys Hryshchuk – “Dance” (Danza)

5. 3’beauties – “Power of Love” (Forte)

La finale sarà condotta dal leggendario Timur Miroshnychenko, immancabile commentatore dell’Eurovision in Ucraina e conduttore della finale nazionale, e da Anna Tulieva, conduttrice del canale YouTube ufficiale dell’Eurovision Ucraina.

Rispondi