BALLANDO CON LE STELLE 2023 – Intervista con Antonio Caprarica: “E’ la prima volta nella vita che faccio una cosa totalmente diversa dal solito”

Antonio Caprarica, dal 21 ottobre in prima serata su Rai 1, sarà tra i protagonisti di “Ballando con le stelle”, il dance show condotto da Milly Carlucci con Paolo Belli.

Inviato per la Rai a Londra, giornalista appassionato e scrittore esperto della casa reale inglese, scenderà in pista con Maria Ermachkova.

Antonio, cosa rappresenta per lei la partecipazione nelle vesti di ballerino a “Ballando con le stelle”? 

“Tutti parlano di sfida, per me lo è veramente perchè è la prima volta nella vita che faccio una cosa totalmente diversa dal solito. Ballavo da giovane, da ragazzo, sono ancora un gran ballerino di twist anche se magari i miei amici non la pensano così (sorride), ma in realtà non ho mai praticato e frequentato le piste da ballo e quindi sono contento di cimentarmi in qualcosa di inedito. E questo mi restituisce un gusto del mio corpo che avevo totalmente perduto perchè avevo concentrato tutta la mia attenzione sulle cose che penso e che scrivo essendo giornalista e scrittore, ma siamo qualcosa di più complesso e ampio e mi fa piacere rimettere in funzione tutto l’insieme”.

Cosa vorrebbe arrivasse di lei al pubblico che guarderà “Ballando con le stelle”?

“Forse vorrei che la gente cogliesse la passione che metto nelle cose che faccio, nel mestiere di tutta una vita e anche nel ballo… e spero che si veda qualche risultato”.

Come sono andati questi primi giorni di allenamento?

“Non posso dire nulla per scaramanzia, ma sicuramente non sono scontento (sorride)”.

di Francesca Monti

credit foto Facebook Antonio Caprarica

Rispondi