BALLANDO CON LE STELLE: nella quinta puntata eliminati Rosanna Lambertucci e Simone Casula. Il racconto della serata

Il quinto appuntamento con “Ballando con le stelle” in onda sabato 18 novembre in prima serata su Rai1, condotto da Milly Carlucci affiancata come sempre da Paolo Belli, si è aperto con il torneo “Ballando con te” dedicato alla gente comune, con la sfida tra il ventenne Jhoele Giuffrida, originario di Ferrara che vanta già numerose esperienze televisive, da “Il cantante mascherato” a “Migliori anni” e la ballerina di hip-hop Anita Cimmino, originaria di Racale, che si è perfezionata sempre più affrontando importanti e prestigiose competizioni (“Passione senza limiti” -“UDance Ucraina” – Primo posto nel campionato italiano 2022). Il voto social ha sancito la vittoria di Anita Cimmino.

C’è stato poi il collegamento con il Teatro Politeama di Catanzaro per l’esibizione della coppia di ballerini Anna Maria Biancu e Sergio Porta.

E’ iniziata quindi la gara che ha visto esibirsi dieci coppie: Sara Croce – Luca Favilla, Antonio Caprarica – Maria Ermachkova, Rosanna Lambertucci – Simone Casula, Teo Mammucari – Anastasia Kuzmina, Carlotta Mantovan – Moreno Porcu, Paola Perego – Angelo Madonia, Lorenzo Tano – Lucrezia Lando, Giovanni Terzi – Giada Lini, Simona Ventura – Samuel Peron e Wanda Nara – Pasquale La Rocca.

A giudicare le performance la giuria composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, la capitana Carolyn Smith e Selvaggia Lucarelli. Immancabile la presenza fissa di Alberto Matano, conduttore di La Vita in Diretta. A bordo pista, confermata la “giuria popolare” con Rossella Erra, Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira.

A rompere il ghiaccio sono stati Rosanna Lambertucci con Simone Casula in un merengue che ha ottenuto 28 punti, seguiti da Giovanni Terzi con Giada Lini in un tango premiato con 31 punti.

La terza coppia a scendere in pista è stata quella formata da Paola Perego con Angelo Madonia con un charleston che ha ottenuto 25 punti, quindi è stata la volta di Antonio Caprarica con Maria Ermackhova con un tango premiato con 40 punti.

Nelle vesti di ballerini per una notte Rossella Erra con Simone Di Pasquale hanno ballato una scatenata salsa conquistando 39 punti per il tesoretto.

La gara è ripartita con l’esibizione di Sara Croce con Luca Favilla in uno slowfox che ha ottenuto 40 punti, quindi Simona Ventura con Samuel Peron hanno ballato un intenso valzer conquistando 46 punti, mentre Lorenzo Tano con Lucrezia Lando hanno proposto uno showdance valutato con 37 punti.

Matteo Bocelli, ballerino per una notte, ha cantato il suo nuovo singolo “Piove (Solo l’amore)” e ha danzato insieme ad Alessandra Tripoli ottenendo dalla giuria 50 punti.

Sono scesi poi in pista Carlotta Mantovan con Moreno Porcu che hanno totalizzato 35 punti con un paso doble, quindi Teo Mammucari con Anastasia Kuzmina hanno ballato un valzer premiato con 31 punti, infine Wanda Nara con Pasquale La Rocca hanno proposto una magnifica salsa conquistando 49 punti.

Alberto Matano ha assegnato gli 89 punti del tesoretto a Simona Ventura e Samuel Peron, mentre Rossella Erra lo ha smezzato, così 45 punti sono andati a Paola Perego ed Angelo Madonia.

Allo spareggio sono state protagoniste tre coppie: Carlotta Mantovan con Moreno Porcu, Antonio Caprarica con Maria Ermachkova e Rosanna Lambertucci con Simone Casula. Il voto dei social ha stabilito che con il 10% delle preferenze è stata eliminata Rosanna Lambertucci.

Rispondi