MotoGp: Fabio Di Giannantonio ha trionfato nel Gp del Qatar, sul podio tutto tricolore anche Bagnaia e Marini

Prima vittoria nel Mondiale di MotoGp per Fabio Di Giannantonio che ha trionfato nel Gp del Qatar.

Il pilota del team Gresini è riuscito a passare a quattro giri dal termine Francesco Bagnaia, al comando fin dalla partenza, transitando per primo sotto la bandiera a scacchi davanti a Pecco. Terzo posto per Luca Marini che era scattato dalla pole position, a completare un meraviglioso podio tutto tricolore.

Il Mondiale 2023 si deciderà a Valencia con Bagnaia che ha ventuno punti di vantaggio in classifica su Martin.

“La gara è stata fantastica. Sapevo di avere più passo rispetto a Bagnaia, ho visto che faceva qualche errore e ho capito che si trattava di una opportunità da cogliere. E’ una redenzione per me e per tutti i ragazzi del team”, ha detto Di Giannantonio.

“Sono molto contento, è andata esattamente come mi aspettavo. La partenza è stata perfetta, sono stato a lungo da solo al comando ma Di Giannantonio oggi è stato incredibile. Stavo cercando di gestire tutto, poi ho sbagliato e sono finito lungo. Comunque abbiamo guadagnato un bel po’ di punti in vista di Valencia”, ha dichiarato Bagnaia.

“È stato un bellissimo weekend. L’obiettivo era di andare via in testa ma Bagnaia è partito benissimo. Poi mi ha un po’ fregato la temperatura ambientale, la gomma è calata prestissimo. Però sono molto contento per il podio, stiamo lavorando bene”, ha concluso Marini.

di Samuel Monti

credit foto twitter MotoGp

Rispondi