Maria Pellicano, cantautrice australiana di Melbourne, insegnante di canto, coach di comunicazione e voce di alto livello e autrice, catturerà i cuori degli ascoltatori con la sua emozionante interpretazione della ballata italiana “Perdere l’amore”, originariamente interpretata dal leggendario Massimo Ranieri. Il brano, di grande impatto, disponibile su tutte le piattaforme di streaming lunedì 4 marzo 2024.
La potente performance di “Perdere l’amore” conduce il pubblico attraverso una narrazione indimenticabile e straziante, piena di colpi di scena, mentre Maria attinge al suo magnifico talento canoro per esplorare alcuni dei sentimenti più profondi della vita. Basandosi su esperienze della sua vita personale, Maria condivide un ritratto onesto della nostalgia di qualcosa andato storto, trovando allo stesso tempo il coraggio di accettarne il posto nel suo passato.
All’inizio Maria esitava a immergersi completamente nel testo profondo della canzone, ma l’arrangiamento musicale e le dinamiche impressionanti alla fine l’hanno conquistata. Ammette: “All’inizio non volevo immergermi nel testo di questa canzone, ma l’arrangiamento musicale e la dinamica erano così stimolanti che non potevo lasciarla andare. Accettando la sfida del significato, sono diventata disposta a far vivere la canzone collegandomi al testo e trovando la storia dentro di me”.
La sessione di registrazione di Maria si è trasformata in un’esperienza trasformativa che ha messo alla prova la sua voce e i suoi confini emotivi. “Mi è piaciuto molto imparare e registrare questa canzone, perché emotivamente mi ha spinto a raggiungere aspetti nascosti della mia vita e tecnicamente la mia voce è migliorata”, dice Maria.
Attraverso la sua musica, Maria Pellicano ha esplorato la connessione e l’espressione di sé per tutta la vita. Dalla guida del culto in chiesa alle esibizioni indimenticabili in tutta Melbourne, Australia, Maria ha lasciato un’impronta duratura sulla scena musicale. Maria è un’insegnante di canto da oltre 30 anni. Attraverso la sua scuola di canto, SingOut, ha aiutato e fatto da mentore a più di 5000 persone, illuminando i cantanti in erba.
Oltre alla musica, Maria Pellicano è una coach di comunicazione e voce di alto livello, che aiuta leader e oratori pubblici a comunicare con sicurezza e a sviluppare le proprie capacità.
Maria Pellicano debutterà con “Perdere l’amore” il 4 marzo 2024 e il pubblico può aspettarsi un’interpretazione indimenticabile e avvincente che trascende le barriere linguistiche – lasciando un segno indelebile nei cuori di tutto il mondo.
