Il Como dopo 21 anni torna in Serie A

Dopo 21 anni tornano a riaccendersi su quel ramo del Lago di Como le luci della massima serie: Il Como ha pareggiato 1-1 con il Cosenza, centrando la promozione diretta in A.

Nel primo tempo i calabresi sono passati in vantaggio al 30′ con Tutino, e al 64′ hanno sfiorato il raddoppio con Florenzi. Al 72′ i lariani hanno firmato il pari con Verdi che ha trasformato un rigore concesso per un fallo di Meroni su Cutrone e nel recupero Fumagalli è andato vicino alla rete.

Grazie alla contemporanea sconfitta per 2-1 del Venezia contro lo Spezia nell’ultima giornata del campionato di Serie B il Como ha così potuto festeggiare il secondo posto e il ritorno in A tra fuochi d’artificio e festa in campo e per le strade della città, coronando una stagione eccellente, conclusa con 21 vittorie, 7 sconfitte, 10 pareggi,

Rispondi