Addio a Laura Benvenuti, talentuosa cantautrice e musicista riminese

Si è spenta a soli 48 anni Laura Benvenuti, talentuosa cantautrice e musicista riminese.

Diplomata in Teoria e solfeggio al Conservatorio “Gioachino Rossini” di Pesaro (PU) e laureata in Medicina e Chirurgia, nel corso della sua carriera ha pubblicato il disco d’esordio “Un’idea” nel 2017, e il secondo lavoro, “Oracoli”, uscito lo scorso dicembre su etichetta La Stanza Nascosta Records. Un lavoro raffinato e introspettivo, tra archi ed elettronica, pathos e guizzo pop.

Aveva preso parte a diverse esperienze di formazione finalizzate alla scrittura e alla composizione presso il Cet di Mogol ed era nel direttivo di associazioni culturali come ‘Rimini Jazz Club’ e ‘Risuona Rimini’.

Nell’ultima intervista realizzata dalla nostra Clara Lia Rossini, parlando dei suoi desideri Laura Benvenuti aveva raccontato: “Vorrei restare sempre fedele (soprattutto sul palco) a quella saggia e amorevole guida interiore capace di farmi portare attraverso la musica un po’ di pace e amore a questo mondo che va sempre più di corsa e sempre più in contrasto”. Ciao Laura.

credit foto Enrico De Luigi

Rispondi