SERIE A: Nei posticipi della 13a giornata pareggio per 1-1 tra Empoli e Udinese, il Lecce si impone 1-0 sul Venezia

Nel posticipo della 13a giornata del campionato di Serie A si chiude con un pareggio sostanzialmente giusto la sfida fra Empoli e Udinese con i padroni di casa che possono essere i più delusi considerando come avevano condotto la partita fino ad un quarto d’ora dal termine.

Avvio piuttosto noioso con le due formazioni che si affrontano prevalentemente a centrocampo. Al 23′, dopo una conclusione di Cacace, arriva a sorpresa la rete dei padroni di casa con Pellegri che effettua un’ottima girata che manda il pallone in diagonale sorprendendo Okoye. I friulani non riescono a reagire e si affidano al solo Thauvin.

Nella ripresa l’allenatore bianconero prova ad aumentare il peso offensivo inserendo Lucca al fianco di Davis, ma l’unica occasione è un tiro sotto porta sbagliato da Lovric. L’Empoli controlla senza affanni e continua ad impensierire la difesa dell’ Udinese con Cacace, Pezzella e Pellegri. La squadra di D’Aversa però non riesce a mettere al sicuro il risultato ed al 76′ l’Udinese pareggio con un preciso colpo di testa di Davis su corner di Lovric. Gli ospiti credono nella vittoria ed inseriscono anche una terza punta ma nonostante i quattro minuti di recupero il risultato non cambia.

Nell’ultimo posticipo esordio con vittoria per Marco Giampaolo sulla panchina del Lecce che si è imposto per 1-0 in trasferta contro il Venezia.

I lagunari per tutto il primo tempo e per gran parte del secondo hanno espresso un buon gioco non riuscendo a concretizzare le occasioni create. Al 70′ i salentini hanno trovato la rete da tre punti con Dorgu su assist d Gallo, salendo a 12 punti in classifica.

di Fulvio Saracco

Rispondi