FESTA DI SANT’ANTONIO ABATE A SARONNO: LA PHOTOGALLERY DELLA RIEVOCAZIONE STORICA

Domenica 15 gennaio a Saronno (Va) nell’ambito della tradizionale Festa di Sant’Antonio abate, si è svolta la Rievocazione Storica, organizzata dal Gruppo Storico Sant Antoni da Saronn, con la Parrocchia Sacra Famiglia, la Comunità Crocifisso Risorto e il patrocinio del  Comune di Saronno, giunta alla quattordicesima edizione.

Il corteo si è snodato nelle vie cittadine ripercorrendo i momenti più significativi della storia della splendida chiesetta di Sant’Antonio Abate al Lazzaretto (1300-1800), con oltre 600 comparse in costume, cavalli, e le esibizioni del Gruppo Sbandieratori & Musici di Legnano, dei Musici e degli Alfieri dell’onda sforzesca di Vigevano, degli Sbandieratori di Ferno, del Corpo Musicale Cittadino di Saronno, degli Sbandieratori e Musici Lariano, degli Sbandieratori di Somma Lombardo, del Gruppo Cornamuse Miradolesi I Pedar.

Questo slideshow richiede JavaScript.

I suggestivi quadri storici rappresentati sono stati realizzati con grande realismo e precisione per far conoscere alle nuove generazioni le tradizioni e i mestieri di una volta, la raccolta del frumento, delle patate, del mais e del legname, il mercato di Saronno, il pellegrinaggio alla Madonna di Caravaggio.

Questo slideshow richiede JavaScript.

credit foto FM

Rispondi