Prima uscita a sorpresa per Papa Leone XIV che si è recato a Genazzano al Santuario della Madre del Buon Consiglio e alla Basilica di Santa Maria Maggiore per rendere omaggio a Papa Francesco

Prima uscita a sorpresa per Papa Leone XIV che si è recato nel pomeriggio a Genazzano in visita privata al Santuario della Madre del Buon Consiglio. Il Pontefice ha pregato davanti all’altare e di fronte all’immagine della Vergine, lasciando un mazzo di rose bianche.

Prima di fare rientro in Vaticano Papa Prevost si è fermato alla Basilica di Santa Maria Maggiore, dove si è raccolto in preghiera davanti all’icona della Salus Populi Romani, per poi rendere omaggio al suo predecessore Papa Francesco, inginocchiandosi e posando una rosa bianca sul marmo con la scritta Franciscus. Infine ha sostato davanti alla statua di Maria Regina Pacis.

Rispondi