STE pubblica venerdì 29 maggio il singolo “Protagonista

La cantautrice STE torna con “PROTAGONISTA”, il nuovo singolo in uscita venerdì 29 maggio per  Altafonte Italia su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica.

Realizzato sotto la direzione artistica di Giulio Nenna, unisce immediatezza pop, attitudine urban e una scrittura viscerale capace di raccontare fragilità, identità e relazioni attraverso uno sguardo profondamente moderno.

Il brano, mette a fuoco il valore di chi sceglie di amare senza strategie, senza distanze emotive calcolate e senza paura di mostrarsi vulnerabile. Una canzone intima e diretta, capace di trasformare la fragilità in forza e la sensibilità in una presa di posizione netta che rivendica la possibilità di amare senza maschere, (Sarà così / Sarà che sono totalmente diversa / E la vita è un film / E c’è una festa / Ognuno con la sua maschera).

“PROTAGONISTA è una dichiarazione d’amore a me stessa”, dichiara STE. “Una lente d’ingrandimento sul come amo io, e questo mi ha fatta sentire spesso diversa. In una società dove in amore vince chi fugge, chi dà meno, chi visualizza e non risponde, io sarò sempre quella totalmente diversa, perché ci credo ancora, anche se non fosse vero, che a noi ci può salvare solo l’ammore”, conclude.

“PROTAGONISTA” diventa così la voce di chi rifiuta il cinismo affettivo contemporaneo e continua a credere nella sincerità dei sentimenti. Il singolo alterna immagini cinematografiche e confessioni sincere, muovendosi tra sonorità emotive e un linguaggio personale che intreccia italiano e inflessioni napoletane. 

Al centro del racconto c’è la scelta di restare autentici, anche quando il mondo suggerisce il contrario: (Sai che mi sembra un po’ stupido / Dover dare il minimo / Se sono di più).

In una realtà sentimentale sempre più filtrata dagli schermi, dove i rapporti si consumano tra chat lasciate in sospeso, visualizzati senza risposta e legami costruiti a metà, “PROTAGONISTA” sceglie di andare controcorrente. Tra ghosting, connessioni superficiali e dinamiche affettive spesso segnate dal narcisismo e dalla paura di esporsi davvero, STE rivendica il diritto di essere “totalmente diversa”: vulnerabile, presente, autentica. 

Rispondi